
Quando posso fare la prima passeggiata con il mio cane?

Contenuti
Quando può uscire un cucciolo di cane?
Quando puoi fare la prima passeggiata con il tuo cane è diverso da come insegnare al tuo cane a camminare . Vale a dire, sebbene siano imparentati tra loro, si fa riferimento a qual è il momento migliore per uscire con il proprio cane ; e l'altro a qual è il modo più appropriato per il tuo cane di fare una passeggiata ottimale. Chiarito questo punto, da Wamiz ti spiegheremo quando potrò fare la mia prima passeggiata con il mio cane , e lo faremo da due punti di vista:
- Veterinario.
- Educatore canino.
Non portare a spasso il cane
Porto a spasso Chufa tre volte al giorno, quantità prescritta professionalmente come abbiamo già visto in 'Quante volte devo portare a spasso il cane?'. Beh, in realtà mi porta fuori, è l'unico sport che faccio, camminare con lei ???. Comunque sia, fa bene a entrambi, soprattutto a lei, visto che la passeggiata è uno dei momenti vitali del cane . Senza andare oltre, l'altro giorno camminando con Chufa stavo ricordando l'odissea che è stata la prima volta che l'ho portata in strada e ora fa parte della nostra routine, proprio così.
Passeggiare con il tuo cane è una delle azioni che ti aiuteranno a rafforzare il tuo legame ed è fondamentale che il tuo cane possa godersela in pieno stato di benessere. Ora, a seconda di chi chiedi quando puoi fare la tua prima passeggiata con il tuo cane, otterrai una risposta o un'altra.

Serva, da neomamma e peccatrice, chiesi al veterinario di allora, chi fosse la persona che vedevamo più spesso legata al mondo animale. La risposta è stata chiara: "Non puoi portarla in strada finché non ha le sue prime vaccinazioni, prima che possa essere pericoloso" , ??? Ha detto all'epoca e oggi; María L. Leyva sostiene tale affermazione.
Cucciolo ambulante senza vaccinazioni
E perché devi aspettare così tanto? Dal punto di vista veterinario, prima che il tuo cane metta le zampe a terra per strada "è necessario effettuare una prima sverminazione , oltre che fare le prime vaccinazioni obbligatorie contro parvovirosi, epatite, cimurro, leptospirosi, rabbia e parainfluenzale" . E si scopre che questo processo antiparassitario e vaccinale dura all'incirca i suoi primi 3-4 mesi di vita. "In questo modo saremo in grado di prevenire infezioni e malattie che il nostro cane può contrarre per strada ", afferma Leyva.
Prima esce in strada, prima perderà la paura e guadagnerà sicurezza
Questo vale soprattutto per i cani che sono stati abbandonati e raccolti per strada , come nel caso di Chufa. A quel tempo, portavo solo la mia piccola palla di pelo fuori casa tra le mie braccia e per andare a casa di un amico. Quando sono venuto a metterla a terra la prima volta per portarla fuori con il guinzaglio incluso, ha detto che non si muoveva. Aggiungete a ciò tutte le paure che ha avuto dai suoi due mesi vissuti per strada... Ci è voluto molto per entrambi per essere in grado di fare una passeggiata normalmente.

Quando posso fare la mia prima passeggiata con il mio cane?
Sergio Tallón, educatore cinofilo di Senda Canina , fa da contrappunto alla visione veterinaria. La sua risposta a quando posso fare la mia prima passeggiata con il mio cane è schietta: “ Ieri sei già in ritardo. Camminare è una necessità fondamentale per il cane. Dal momento in cui hai un cane, è fondamentale che l'animale si relazioni con l'ambiente ” .
Certo, il benessere dell'insetto deve essere garantito, per questo Sergio consiglia, in caso di cuccioli o cani abbandonati adottati da poco, di portare a spasso il proprio cane in zone controllate e pulite, lontano da parchi cani, siti contaminati, con rifiuti o immondizia al fine di evitare tutte quelle malattie contro le quali sono vaccinati.
Vaccinazioni obbligatorie: parvovirus, epatite, cimurro, leptospirosi, rabbia e parainfluenza
Ricordiamo che la passeggiata fa parte della socializzazione del cane, sia con i suoi simili che con gli umani. “È fondamentale che il cane si relazioni con ciò che lo circonda: persone, cani, strade, automobili, rumori, muoversi per il mondo per essere felice . Non possono sempre essere rinchiusi in una casa o in un giardino . Devono abituarsi all'ambiente a vantaggio del loro carattere” , sottolinea quello di Senda Canina.
veterinario vs. comportamento
Attenzione, nessuno scredita i consigli del veterinario e devi rispettare le vaccinazioni obbligatorie. È importante conoscere e tenere conto dei fattori che influenzano la salute del nostro cane , ma chi conosce veramente il comportamento del cane è l'educatore cinofilo. Sicuramente se Chufa e io avessimo avuto questo altro punto di vista in quel momento, le sue prime passeggiate per strada sarebbero state più facili per lei.
"A meno che tu non abbia un cane che deve essere a riposo assoluto, d'ora in poi devi portare a spasso il cane ", insiste Sergio Tallón. È l'unica circostanza in cui non porterebbe a spasso un cane, o qualcosa di simile all'animale affetto da un problema fisico, "dovremo vedere di cosa si tratta, visto che forse si tratta solo di limitare le sue passeggiate ." Anche nel caso di "cani con qualche tipo di insicurezza o paura, dovranno adattarsi e fare passeggiate più brevi, ma le passeggiate con il tuo cane sono necessarie" .
Quando posso fare la prima passeggiata con il mio cane? "Ieri, sei già in ritardo"
A beneficio del cane
È sempre necessario tenere presente in questo tipo di cose che il protagonista principale dell'apprendimento è il cane, non tu , come abbiamo detto in articoli precedenti come 'dammi la zampa', sdraiati o fai il morto. Molte volte, senza rendercene conto, agiamo a causa di ciò che riguarda noi umani, ma è il cane che deve sapersi gestire nel suo ambiente e una parte fondamentale di esso sono le passeggiate , cioè quando interagisce.
La tua valutazione: cosa ne pensi della razza o dell'articolo?
[Voti: 0 Media: 0]

Ciao, sono Clau, scrittrice di professione e amante dei cani 🐶💜 e degli animali in generale.
Se desideri conoscere altri argomenti simili a Quando posso fare la prima passeggiata con il mio cane? puoi visitare la categoria Formazione.
Go up
Lascia un commento