
Come insegnare a un cucciolo a eliminare in un posto?
Per ottenere una buona convivenza , è essenziale insegnare a un cucciolo a fare i bisogni in un posto.
Che ordinerà il tuo animale domestico nella sua igiene quotidiana e rappresenterà, allo stesso tempo, un sollievo per te.

La routine di portarlo a spasso e portarlo in uno spazio all'aperto dopo che si è nutrito, fornirgli uno spazio in casa per depositare i suoi rifiuti e spiegargli costantemente finché non acquisisce le linee guida appropriate sono alcune delle misure che devono essere prese.
Ricorda che vorrà liberarsi dopo aver mangiato e bevuto, al risveglio o dopo l'attività fisica o il gioco.
Ciò significa che, per insegnare a un cucciolo ad eliminare, il processo dovrà coincidere con questi momenti.
Inoltre, eliminando le differenze, non dimenticare che un cucciolo è come educare un bambino. Non punirlo se all'inizio non fa la cosa giusta, spiegagli con le buone maniere i suoi errori e imparerà col tempo.
Contenuti
Come insegnare a un cucciolo a eliminare in un posto?
Fuori casa
Se vivi in un piccolo appartamento o non hai un tuo spazio verde in casa, sarà fondamentale organizzare i tuoi orari per insegnare al tuo cucciolo a fare i bisogni in uno spazio pubblico.
È essenziale che quando si sveglia lo porti a fare una passeggiata e possa evacuare i suoi rifiuti.
Poi dovrai portarlo a fare una passeggiata tre volte al giorno: mezzogiorno, pomeriggio e sera. Cioè, saranno circa 30 minuti dopo ogni pasto . Ti renderai conto che vuole andare in bagno perché inizierà a sentire l'odore del pavimento e si girerà su se stesso.
Una volta sincronizzato con il tuo cucciolo l'orario in modo che possa fare i propri bisogni, dovrai rispettare quella dinamica quante più volte possibile.
In questo modo, il tuo amico peloso incorporerà l'abitudine e la adatterà a una routine. E ogni volta che escono a fare una passeggiata, è vietato dimenticare gli appositi sacchetti per raccogliere la loro cacca . È estremamente importante che non venga lasciato su nessun marciapiede o erba in nessun parco, poiché può causare molto disagio nel riposo e influire sia sull'igiene che sui servizi igienici delle strade pubbliche.
Come ultimo consiglio da tenere a mente, cerca di prolungare la camminata di qualche minuto in più. Non è consigliabile tagliarlo fuori una volta che ha evacuato i suoi rifiuti perché fa anche parte del suo comfort, della possibilità di attività fisica e di legami più stretti con altri cani.
A casa
Insegnare a un cucciolo a fare i bisogni in casa può sembrare più pratico che se si prova a farlo fuori perché, ad esempio, non ha ancora ricevuto le vaccinazioni per poterlo portare a spasso.
Tuttavia, richiede anche un lavoro coordinato e preciso per evitare problemi di igiene o convivenza con il tuo cucciolo.
Siccome dovrai proteggerlo all'interno, è necessario che tu copra buona parte del pavimento della tua casa (o del settore in cui starà il tuo cucciolo) con carta di giornale o salviette assorbenti, che puoi trovare in vendita nei negozi di animali, per evitare odori di urina o cacca.
Per quanto riguarda la domanda su quale sia l'opzione migliore, forse la salvietta è più pratica e agile per insegnare al tuo cucciolo a eliminare in un unico posto. Questi hanno una fragranza impregnata che ti incoraggerà e ti guiderà a fare i tuoi rifiuti su di loro. Certo, la spesa può essere più alta che nel caso dei giornali, inoltre questi richiedono una fase di riconoscimento e adattamento per il cucciolo. Tuttavia, una volta superata quella fase, lo sviluppo diventa simile .
È molto importante quando insegni al tuo cucciolo a eliminare in un punto che la parte in cui scarica i suoi rifiuti sia lontana dalle ciotole del cibo e dell'acqua .
Oltre ai motivi igienici, questo darà ordine ai tuoi spazi.
Ovviamente dovrai tenere d'occhio, soprattutto durante le prime settimane, per assicurarti che tutto vada bene.
Inoltre, ricorda che pochi minuti dopo ogni pasto, è un dato di fatto che il tuo cucciolo si libererà da solo.
Un dubbio molto comune da parte dei proprietari nasce quando portano a spasso il cucciolo per fare i propri bisogni ma non ci riescono oppure resistono ed evacuano solo una volta rientrati a casa.
In queste occasioni, devi capire che il tuo amico peloso ha scelto quel sito come il più comodo.
Tuttavia, ci sono possibilità che tu possa cambiare la tua posizione.
Per ottenere ciò, nel caso preferiate che urinino o defechino all'esterno, quello che potete provare è la strategia di fingere che stiano tornando a casa dopo una passeggiata, ma non appena raggiungono la porta tornano in strada.
In questo modo, con il desiderio alle spalle, si dirigerà finalmente verso il cespuglio più vicino e soddisferà il suo bisogno .
Un cucciolo controlla il suo sfintere a quattro mesi di età
Buon trattamento e pazienza per insegnare al tuo cucciolo a fare i propri bisogni
Un cucciolo non ha la capacità innata di sapere dove evacuare i suoi rifiuti. Questa è una cosa che dobbiamo spiegare loro con linee guida chiare e pazienza finché non prendono l'abitudine di farlo correttamente, lontano da zone inadatte (come mobili, tappeti o poltrone) e rispettare le regole base della convivenza per imparare a vivere in una casa.
Nessuna punizione o denuncia.
Forse il controllo dello sfintere lo raggiungerà tra i quattro ei cinque mesi di età . Ma, poiché sta incorporando abitudini e identificando i luoghi in cui depositare la sua urina o la sua cacca, prova a premiarlo come un modo per fargli sapere che è sulla strada giusta. Ad esempio, uno spuntino potrebbe essere la risposta.
Nel caso in cui dopo un periodo considerevole (sei mesi) e il tuo cucciolo non consolidi i progressi in tal senso, è consigliabile consultare il veterinario per escludere un problema fisico, come un'infezione ai reni o alla vescica.
Tieni presente che un cane impara di più praticamente durante i suoi primi mesi di vita, quindi quel lavoro potrebbe diventare più difficile.
La tua valutazione: cosa ne pensi della razza o dell'articolo?
[Voti: 0 Media: 0]

Ciao, sono Clau, scrittrice di professione e amante dei cani 🐶💜 e degli animali in generale.
Se desideri conoscere altri argomenti simili a Come insegnare a un cucciolo a eliminare in un posto? puoi visitare la categoria Formazione.
Go up
Lascia un commento