
5 razze di cani più popolari in Spagna
In Spagna ci sono più di 28 milioni di animali domestici in quasi il 40% delle case. Scopri le loro razze di cani preferite!
I cani sono animali meravigliosi. Ce n'è per tutti i gusti: grande, piccola, media o anche piccola. Anche colori e temperamenti diversi. Pertanto, alcuni sono più popolari di altri. A livello globale, il Labrador è al primo posto. documentalista E oro documentalista Quali sono le razze di cani più diffuse in Spagna?
Lo afferma la Royal Canine Society of Spain (RSCE). I più venduti o adottati nel paese iberico sono il pastore tedesco e setter Inglese. Se vuoi conoscere altri cani pelosi che appaiono in questo vertice, non perdere il prossimo elenco che include i primi 5. Imparerai anche le sue caratteristiche distintive e altri dettagli. Iniziamo!
Contenuti
1. Pastore Tedesco, la razza canina più diffusa in Spagna.
Secondo gli elenchi del 2022, è il cane più ricercato in Spagna. Società cinofila reale di Spagna (RSCE), e questo non sorprende, poiché Questo è circa persona esemplare intelligente, laboriosa e molto coraggiosa. Si distingue anche per la sua lealtà e alleanza con la sua famiglia.
È di taglia media poiché può raggiungere i 26 pollici di altezza (al garrese) e i 90 libbre di peso, che equivalgono a circa 66 centimetri e 41 chilogrammi.
Sono facili da curare e richiedono una spazzolatura veloce, anche se ci sono momenti in cui potrebbero averne bisogno più spesso quando perdono più pelo. Oltretutto, Questa è una razza molto dinamica, quindi richiede molto esercizio.ideale per partecipare ad eventi familiari.
La socializzazione e l'addestramento precoci contribuiscono positivamente allo sviluppo di buone maniere e comportamenti nei cani.
2. Setter Inglese
La seconda razza di cane più comune in Spagna è setter Inglese. Tra i tratti caratteriali di questo cane ci sono i seguenti:
- Dolce
- Allegro
- Comunicativo
- Tranquillo
- Giocoso
- Amichevole
Oltre alla sua bellezza, ha un pelo lungo e setoso che ne esalta la bellezza. Non solo, va molto d'accordo con altri cani e persone, quindi il suo posto in questa lista non ci sorprende.
La sua taglia è media. Innanzitutto, i maschi possono essere alti fino a 27 pollici e pesare 80 libbre. Le femmine, d'altra parte, sono leggermente più piccole, alte 25 pollici e pesano 55 libbre.
Per mantenere il pelo morbido e sano è necessario bagnarlo regolarmente ogni 4-6 settimane e spazzolarlo ogni 7 giorni circa. Oltretutto, Hanno bisogno di esercizio costante e di addestramento precoce.preferibilmente attraverso un rinforzo positivo, poiché si tratta di cani altamente sensibili.
Questi cani sono ottimi compagni per le attività all'aperto.
3.Labrador documentalista
Un altro favorito degli spagnoli è il Labrador, proprio come il resto del pianeta. Secondo le liste mondiali Kennel Club americano (AKC), è rimasto il numero uno per 31 anni fino a quando è stato superato l'anno scorso bulldog Francese. Tuttavia, ancora In molte case è molto ricettivo.
I laboratori raggiungono in genere 24,5 pollici di altezza e 80 libbre di peso. È caratterizzato dai tratti della personalità elencati di seguito:
- Vigoroso
- Amorevole
- Amichevole
- entusiasta
- Ragionevole
Questo è un cane che ama le vacanze in famiglia, il nuoto e altri sport. Allo stesso modo, questo può portare a buon cane di servizio e cane da assistenza. Tuttavia, anche la socializzazione e la formazione precoce sono importanti.
4. Barboncino o barboncino
Un barboncino è il tuo animale domestico ideale se ti piace camminare o fare jogging. Inoltre, potrete divertirvi insieme lanciando qualsiasi giocattolo o svolgendo varie attività. Ha conquistato il cuore degli spagnoli con la sua personalità:
- Allegro
- Vigoroso
- Giocoso
- Molto intelligente
La caratteristica sorprendente di questa razza è il suo pelo folto e riccio, che gli conferisce un aspetto elegante.
Tuttavia, affinché il loro mantello sia sempre ben curato e bello, è necessario dedicare tempo alla sua cura. Pertanto, non dovresti saltare la pettinatura quotidiana per evitare grovigli.
Come fatto interessante, dovremmo Il Barboncino è stato fin dall'inizio un cane da uccelli acquatici. Tuttavia, la loro bellezza e intelligenza gli hanno fatto guadagnare la reputazione di animali domestici, inizialmente associati ai reali fino a quando non sono diventati popolari in tutto il mondo.
5. Chihuahua
Sebbene È originario del Messicoappare in vertice 5 razze di cani adottate in Spagna a causa delle loro piccole dimensioni e del loro temperamento. Inoltre, questo è un bellissimo cane con una varietà di aspetti per soddisfare tutti i gusti.
Per questo motivo possiamo trovare esemplari con pelo corto o lungo e di diversi colori. Un'altra caratteristica eccezionale è la longevità: possono vivere circa 18 anni.
I chihuahua non hanno paura di nulla e una corretta socializzazione precoce aiuta a modellare il loro temperamento.che è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:
- Testardo
- Ragionevole
- Adattabilità
Dovresti anche fare attenzione quando maneggi loro e altri animali domestici in casa poiché le loro dimensioni li rendono fragili. Se ne sconsiglia l'uso se sono presenti bambini piccoli.
Sono tutti bellissimi e questa è una grande responsabilità.
Con questo arriviamo alla fine della nostra breve lista delle 5 razze di cani più popolari in Spagna, anche se non sono le uniche. Altri esemplari popolari si sono classificati dal 6 al 10 nella classifica vertice RPKE sono i seguenti:
6. Oro documentalista
7. Maltese
8. Pomerania
9. Cane da acqua spagnolo
10. Schnauzer miniatura
Tuttavia, al di là di ogni elenco o preferenza, Tutti i cani sono compagni meravigliosi e leali. Rappresentano anche molta responsabilità e impegno da parte dei tutor poiché meritano cura, tempo e tanto amore.
Potrebbe interessarti...
La tua valutazione: cosa ne pensi della razza o dell'articolo?
[Voti: 0 Media: 0]

Ciao, sono Clau, scrittrice di professione e amante dei cani 🐶💜 e degli animali in generale.
Se desideri conoscere altri argomenti simili a 5 razze di cani più popolari in Spagna puoi visitare la categoria Il blog libero sui cani.
Go up
Lascia un commento